I Professionisti

Gli Avvocati che compongono lo Studio hanno maturato specifica ed ampia esperienza nella pratica del diritto del lavoro, delle relazioni industriali e della previdenza sociale, anche nell’ambito di controversie giudiziali di notevole complessità.

Lo Studio nasce dall’esperienza dei Soci fondatori nella gestione di problematiche complesse, tipiche del diritto del lavoro nel mercato italiano. Un’esperienza valorizzata dall’adozione di un approccio innovativo che fa leva sulle conoscenze e sull’applicazione di processi e strumenti di lavoro concepiti per coniugare efficienza e risultati per gli assistiti.

Lo Studio si compone di professionisti specializzati nel diritto del lavoro, delle relazioni industriali e della previdenza sociale che rappresentano una sintesi unica di solidità professionale.

Gli Avvocati dello Studio sono costantemente al fianco dei propri assistiti, guidandoli nell’adozione delle soluzioni più efficaci e condividendo le ragioni delle scelte operate.

Oltre alla predisposizione di contratti di lavoro articolati sulla base delle specifiche esigenze espresse dalle imprese e dalle Associazioni datoriali, i professionisti dello Studio assistono quotidianamente i clienti nella soluzione di tutte le problematiche che riguardano la gestione dei rapporti di lavoro, nonché di quelle che richiedono il coinvolgimento ed il consenso delle organizzazioni sindacali.

Gli Avvocati dello Studio vantano competenze specifiche nella predisposizione di accordi con il management, ed in particolare nella formulazione di meccanismi di retention o premianti, patti di riservatezza, non concorrenza ed altri patti comportanti limitazioni della libertà di concorrenza, nonché pattuizioni in materia di cambio di controllo.

Inoltre, i professionisti affiancano regolarmente gli assistiti nell’ambito della risoluzione di rapporti di lavoro con dirigenti ed amministratori, sia nella fase di negoziazione che in quella di definizione dei relativi accordi.

I professionisti, infine, hanno maturato una rilevante esperienza nella gestione di processi di ristrutturazione di società multinazionali ed italiane operanti nei diversi settori economici (industriale, bancario-finanziario, trasporti, telecomunicazioni, chimico – farmaceutico, terziario, ecc.), anche attraverso l’adozione di piani di incentivazione collettiva all’esodo e/o l’utilizzo di ammortizzatori sociali.

 

TOP