Avv. Barbara Santoro

DSC_0664

Associata

Nata a Roma il 22 novembre 1973, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli nel mese di ottobre 1998 con la votazione 107/110 discutendo la tesi in diritto del lavoro (relatore Prof. Gino Giugni) “La disciplina dei licenziamenti individuali per motivi oggettivi: comparazione fra sistema italiano e sistema tedesco”.

Dal 1998 al 2002 è stata assistente nella cattedra del Prof. Gino Giugni, ordinario di Diritto del Lavoro presso la LUISS Guido Carli, facoltà di Giurisprudenza.

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 18 ottobre 2001, dal mese di gennaio 2000 collabora stabilmente con lo Studio Legale Maresca Morrico Boccia & Associati, del quale è divenuta associata dal mese di gennaio del 2007.

Ha svolto e svolge attività professionale forense in materia di Diritto Sindacale, Previdenziale e del Lavoro, in favore dei clienti dello studio costituiti, prevalentemente, da primarie Società nazionali e multinazionali, sia in sede giudiziale che fornendo consulenze ed assistenza anche in occasione e nel corso di vertenze sindacali.

Ha conseguito negli anni consolidata esperienza soprattutto nei settori delle telecomunicazioni, farmaceutico, bancario e del pubblico impiego.

Coautrice del Formulario Commentato di Diritto del Lavoro edito da IPSOA.

Socio AGI.

Lingue: Tedesco, Inglese e Francese

Email: barbarasantoro@mmba.it

Pec: barbarasantoro@pec.mmba.it

TOP