Avv. Carlo Bozzi

DSC_2071

Associato

Nato a Roma il 4 febbraio 1969, si è laureato in giurisprudenza nel luglio del 1996 presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con la votazione di 105/110 presentando la tesi in diritto della Navigazione dal titolo “Il lavoro marittimo nella giurisprudenza della Corte Costituzionale”, relatore Prof. Gustavo Romanelli.

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 1999.

Dal 1997 al 2000 è stato assistente nella cattedra del Prof. Sergio Magrini, ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, facoltà di Economia e Commercio.

Nell’anno 2000 ha conseguito con lode la specializzazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale presso la relativa Scuola dell’Università di Roma “La Sapienza” Facoltà di Giurisprudenza, presentando la tesi “Il licenziamento del Dirigente”, relatore Prof. Matteo Dell’Olio.

Dal 2001 collabora con lo Studio Legale Maresca Morrico Boccia & Associati del quale è divenuto associato nel gennaio 2007.

Ha conseguito negli anni esperienza soprattutto nei settori delle telecomunicazioni, bancario, seguendo problematiche afferenti ambiti, tra i quali: qualificazione della natura del rapporto di lavoro, redazione contratti (anche per personale dirigente), licenziamenti individuali e collettivi, trasferimenti di rami d’azienda, mansioni e inquadramento, trasferimenti, appalti, trattative sindacali etc.

Collabora con il “Progetto Sul Diritto del Lavoro” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Ha collaborato alle Riviste “Il Diritto del Lavoro” e “La giurisprudenza del lavoro nel Lazio” redigendo note di commento a sentenza.

E’ coautore del Formulario Commentato di Diritto del Lavoro edito da IPSOA.

Lingue: Inglese

Email: carlobozzi@mmba.it

Pec: carlobozzi@pec.mmba.it

TOP