Avv. Francesca De Bartolo

DSC_0575

Nata a Roma il 3 maggio 1986, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Luiss Guido Carli a luglio 2010, discutendo una tesi dal titolo “Gli ammortizzatori sociali dall’Italia all’Europa”.
Ha conseguito, nel 2012, presso l’Università di Roma “La Sapienza”, il Diploma di Specializzazione presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.
Ha frequentato dal 2012 al 2014 la Scuola di Alta Formazione Giuridica organizzato dal Consigliere Rocco Galli.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 2016, collabora con lo Studio Legale Maresca Morrico Boccia & Associati dal 2015.
Frequenta la Scuola biennale di Alta Formazione in Diritto del Lavoro sindacale e previdenza sociale istituita da A.G.I. – Avvocati Giuslavoristi Italiani.
Ha svolto e svolge attività professionale forense in materia di Diritto Sindacale, Previdenziale e del Lavoro, curando questioni giuridiche sia in sede giudiziale che stragiudiziale con particolare attenzione ai licenziamenti individuali e collettivi, ai procedimenti disciplinari, agli appalti, alle trattative sindacali ed al risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali derivanti da patologie asbesto correlate.
Ha conseguito negli anni consolidata esperienza, in particolare nei settori delle telecomunicazioni, delle società pubbliche, attività ferroviarie, trasporto pubblico, metalmeccanico, trasporto aereo e del commercio.

Lingue: Inglese
Email: francescadebartolo@mmba.it
Pec: francescadebartolo@pec.mmba.it

TOP