Avv. Giosafat Riganò

DSC_2119

Associato

Nato a Roma il 15 febbraio 1969, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” il 20 luglio 1993 con votazione 110/110 e lode, discutendo la tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “Il rapporto di lavoro bancario ed i concorsi privati”, relatore Prof. Matteo Dell’Olio.

Dottore di ricerca in Diritto sindacale e del lavoro, presso l’Università degli Studi di Modena, discutendo la tesi dal titolo “I nuovi profili della retribuzione”.

Specializzato in “Diritto sindacale del lavoro e della previdenza sociale presso la Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

Assegnista di ricerca in diritto del lavoro (Titolo della ricerca “Modificazioni della struttura produttiva e titolarità del rapporto di lavoro” – Responsabile scientifico prof. Giuseppe Santoro Passarelli), presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Giurisprudenza.

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal novembre del 1997, collabora con lo Studio Legale Maresca Morrico Boccia & Associati dal 1993 del quale è divenuto associato dal mese di gennaio del 1999.

Ha svolto e svolge attività professionale forense in materia di Diritto Sindacale, Previdenziale e del Lavoro, in favore dei clienti dello studio costituiti, prevalentemente, da primarie Società nazionali e multinazionali, sia in sede giudiziale che fornendo consulenze ed assistenza anche in occasione e nel corso di vertenze sindacali.

Ha conseguito negli anni consolidata esperienza soprattutto nei settori del trasporto aereo e ferroviario, metalmeccanico, del commercio e servizi.

È autore di diverse pubblicazioni in materia di diritto sindacale e del lavoro.

Socio AGI.

Lingue: Inglese

Email: giosafatrigano@mmba.it

Pec: giosafatrigano@pec.mmba.it

TOP