Avv. Lavinia Morrico

DSC_0650
Nata a Roma il 19 settembre 1983, si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza nel 2009 presso l’Università degli Studi “Roma Tre” discutendo una tesi in materia Diritto del Lavoro, dal titolo “I profili giuslavoristici del D. Lgs. 8 giugno 2001, n. 231”, relatore Prof. Arturo Maresca.

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 2012, collabora con lo Studio Legale Maresca Morrico Boccia & Associati dal 2009.

Nel 2012 ha conseguito presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” il Diploma di Specializzazione presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

Negli anni ha frequentato numerosi corsi di formazione, sia nel diritto del lavoro che nel diritto penale societario, in particolare ha approfondito gli aspetti attinenti alla Responsabilità Amministrativa degli Enti.

Attualmente frequenta la Scuola di Alta Formazione Giuridica organizzato dal Consigliere Rocco Galli.

Nel corso della collaborazione con lo Studio ha maturato una particolare esperienza nel diritto del lavoro occupandosi di attività di consulenza stragiudiziale, gestione dei rapporti di lavoro, lavoro dirigenziale, classificazione del personale, mansioni, inquadramenti superiori, licenziamenti individuali e collettivi, contratti di appalto, contratto di somministrazione, nonché in materia di trasferimenti individuali e trasferimenti di rami d’azienda.

Lingue: Inglese

Email: laviniamorrico@mmba.it

Pec: laviniamorrico@pec.mmba.it

TOP