Avv. Marco Conti

DSC_2170

Nato a Roma il 16 febbraio 1978, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Roma Tre” nel mese di dicembre del 2002 con la votazione di 110/110 discutendo la tesi dal titolo “Il nuovo contratto di lavoro a tempo determinato. Il Decreto Legislativo n. 368/2001”, relatore Prof. Arturo Maresca.

Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito delle Risorse Umane di primarie Società operanti nel settore delle Telecomunicazioni e Radio Televisioni Private dove ha ricoperto ruoli di responsabilità delle Relazioni Industriali e del Contenzioso del Lavoro.

Nel mese di gennaio 2009 ha conseguito il titolo di avvocato ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma da gennaio 2011.

Da gennaio 2011 collabora con lo Studio Legale Maresca Morrico Boccia & Associati.

Frequenta la Scuola biennale di Alta Formazione in Diritto del Lavoro istituita da A.G.I. – Avvocati Giuslavoristi Italiani.

Svolge attività professionale forense, sia giudiziale che stragiudiziale, in materia di diritto del lavoro e sindacale curando in totale autonomia questioni giuridiche complesse in materia di qualificazione dei rapporti di lavoro, rapporti dirigenziali, trasferimenti individuali, cessioni di rami d’azienda ed esternalizzazioni, licenziamenti individuali e collettivi, classificazione del personale, demansionamenti, mobbing e risarcimento dei danni dei danni patrimoniali e non patrimoniali, procedimenti disciplinari, contratti di lavoro a termine e somministrazione. Ha fornito altresì assistenza in occasione e nel corso di vertenze sindacali complesse .

Ha maturato negli anni consolidata esperienza soprattutto nei settori delle telecomunicazioni, delle radio televisioni private, del giornalismo, dei grafici editoriali, del terziario – distribuzione e servizi, delle assicurazioni ed in ambito farmaceutico fornendo assistenza sia giudiziale che stragiudiziale a Società nazionali di primaria importanza ed Associazioni datoriali di categoria.

È autore di pubblicazioni in materia di diritto del lavoro.

Lingue: Inglese

Email: marcoconti@mmba.it

Pec: marcoconti@pec.mmba.it

TOP