Avv. Mariastella Tonelli

Associata
Nata a Roma il 23 novembre 1974, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel mese di aprile del 2000 con la votazione 110/110 e lode discutendo la tesi in diritto costituzionale dal titolo “Le autorità amministrative indipendenti”.
Dal 2000 al 2002 è stata assistente nella cattedra del Prof.ssa Anna Chimenti, associata presso l’Università degli Studi di Foggia, facoltà di Economia e Commercio.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 6 ottobre 2005, dal mese di settembre del 2002 collabora con lo Studio Legale Maresca Morrico Boccia & Associati, del quale è divenuta associata da gennaio del 2007.
Ha svolto e svolge attività professionale forense in materia di Diritto Sindacale, Previdenziale e del Lavoro, in favore dei clienti dello studio costituiti, prevalentemente, da primarie Società nazionali e multinazionali, sia in sede giudiziale che fornendo consulenze ed assistenza anche in occasione e nel corso di vertenze sindacali.
Ha conseguito negli anni consolidata esperienza soprattutto nei settori delle telecomunicazioni, farmaceutico, bancario, società pubbliche, attività ferroviarie, metalmeccanico e del commercio.
È coautrice del Formulario Commentato di Diritto del Lavoro edito da IPSOA.
Socio AGI.
Lingue: Inglese
Email: stellatonelli@mmba.it