Avv. Valeria Cosentino

DSC_2179

Associata

Nata a Pescara l’8 dicembre 1964 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Teramo il 25 marzo 1988, con la votazione 110/110.

Iscritta all’Albo degli Avvocati dal 4 luglio 1991, abilita alla difesa presso le Giurisdizioni superiori dal 29 ottobre 2004.

Nel 1989 ha frequentato la Scuola di Alta Formazione Giuridica organizzata dal Consigliere Rocco Galli.

Ha svolto la professione forense presso altri Studi Legali di primaria importanza.

Dal mese di ottobre 1998 collabora stabilmente con lo Studio Legale Maresca Morrico Boccia & Associati, del quale è divenuta associata dal mese di gennaio del 1999.

Ha svolto e svolge attività professionale forense in materia di Diritto Sindacale, Previdenziale e del Lavoro, in favore dei clienti dello studio costituiti, prevalentemente, da primarie Società nazionali e multinazionali, sia in sede giudiziale innanzi a Giudici ordinari e amministrativi e a magistrature superiori, sia in sede stragiudiziale, fornendo consulenze ed assistenza anche in occasione di vertenze sindacali.

Ha conseguito negli anni consolidata esperienza soprattutto nei settori metalmeccanico, commercio, energia, elettrico, dei servizi, del trasporto su gomma, aereo e ferroviario, dell’attività giornalistica, delle telecomunicazioni, bancario.

È coautrice del Formulario Commentato di Diritto del Lavoro edito da IPSOA.

Socio AGI.

Lingue: Inglese

Email: valeriacosentino@mmba.it

Pec: valeriacosentino@pec.mmba.it

TOP